Iniziamo appieno il 2023 teatrale chiacchierando con i Re Magi e con lo zio Remo, giocando con giocattoli assai particolari trovati nel Teatro dell'Oratorio Don Bosco di Vaprio d'Adda (MI) e scoprendo i Vincitori del Concorso Presepi. Chi ha organizzato tutto ciò? La Pro Loco Vaprio, che compie 10 anni di attività.
Spettacolo per bambini/famiglie:"Tra giocattoli, comete e desideri". Racconti e filastrocche diGianni Rodari e autoprodotti, proposti in un originale mix tra le stelle.
Durata ca 50 min. (possibile adattamento 20-30min)
Se di interesse e se il meteo e lo spazio permettono, alla parte più prettamente teatrale può seguire una parte in esterno, osservando davvero le stelle.
3. Qui, insieme - 14/12/2022 presso la biblioteca dei Padri Barnabiti
Soffia il vento e i semi cominciano a spargersi verso Como, raggiungendo la Biblioteca dei Padri Barnabiti a Eupilio. «È una storia, raccontata a gran voce, da tanti piccoli semi silenziosi che scandiscono il tempo della vita.»
Qualche pagina di un autore che non ha scritto solo di Marte e di libri (di chi si sta parlando?)... all'interno di un appuntamento del più ampio progetto con corpi creativi "Una pagina dopo l'altra" per BookCity Milano 2022 #BCM22.
Nuovi incontri: la fotografa Cinzia Bracco, che ama catturare la bellezza della Natura che la circonda. E succede che la sua prossima mostra fotografica dedicata agli alberi si conclude con un mix di teatro, danza e scatti presso la Casa del Custode delle Acque di Vaprio d'Adda. «Era lui, il pastore.»