Torna Cinzia Bracco al Museo MAiO con la nuova mostra fotografica: "Aperture": cogliere piccoli segni che ci possono portare lontano, scoprendo spazi vicini, presenti, nitidi ma spesso oscurati dalla nostra incapacità di guardare davvero. Le foto, che si potranno osservare per tre settimane, potranno anche essere danzate durante un incontro di teatro danza con Giovanna Tauro e i corpi creativi di chi vorrà partecipare.
Mix teatro danza - Corpi creativi alla Mostra fotografica "Aperture"
Se vuoi lasciare un commento sull'esperienza, suggerire qualcosa, chiedere informazioni... non esitare a scrivere.
2024 - Attivamente creativi e in movimento alla mostra fotografica "Aperture" di Cinzia Bracco
Quando: Sabato 17 February 2024 alle ore 16:00 Cosa:
Per tre settimane Cinzia Bracco invita a passare al Museo MAiO (*), dove dal 3 al 22 febbraio 2024 al primo piano sono esposte le foto dell'ultima raccolta tematica "Aperture". Uno sguardo per proiettare i visitatori dove la creatività e le belle emozioni si estendono in ampi spazi. E nel pomeriggio di sabato 17 febbraio un incontro di teatro danza condotto da Giovanna Tauro, aperto a tutti.
90 minuti di movimento e creatività facendosi ispirare dalle foto e da alcune parole.
(*) Orari apertura: da Martedì a Sabato 09:15/12:45 e 14:30/18:00 - Domenica e Lunedì chiuso
Dove: Museo MAiO - Museo dell'Arte in Ostaggio e delle grafiche visionarie Indirizzo: Via Trieste 3 - 20052 Cassina De' Pecchi (MI) (vedi mappa su Google Maps)
Museo MAiO di Cassina De' Pecchi (MI)
Il piccolo Museo dell'Arte in Ostaggio e delle grafiche visionarie, chiamato più familiarmente MAiO, inizia la sua storia nel 2015. Il giornalista e scrittore Salvatore Giannella lo ha ideato con l'intento di sollecitare memorie e azioni per recuperare le oltre 1.600 opere «ancora prigioniere di guerra» perché trafugate in gran parte dai nazisti durante l'ultimo conflitto mondiale.
Il Museo MAiO oltre a educare il pubblico sul tema dell'arte trafugata, si pone come centro di diffusione dell'arte locale.
Quella di febbraio sarà la quarta mostra di Cinzia Bracco allestita nelle sale del Museo MAiO.
Cinzia Bracco e la Natura
Cinzia Bracco ama condividere l'hobby che da lungo tempo coltiva e da qualche anno organizza eventi, in Milano e dintorni, dove espone le sue foto secondo delle raccolte tematiche.
La sua passione per la Natura e la fotografia la portano ad osservare continuamente e a catturare in scatti la bellezza 'verde' che la circonda, nel quotidiano e durante le sue fughe tra gli alberi. Attraverso poi un'accurata selezione cerca di trasmettere le emozioni provate in prima persona. Anche per questo apprezza un confronto attivo con i visitatori.
Corpi creativi
Voce e corpi creativi per narrare.
Lasciamoci ispirare e condividiamo insieme dove ci ha portato lo sguardo.
A febbraio due possibilità indipendenti:
seguire un laboratorio di teatro danza movimento di 5 incontri
venire ad un incontro libero e gratuito sabato 17 febbraio 2024, aperto a tutti