Torna per la terza volta Cinzia Bracco al Museo MAiO di Cassina de' Pecchi con la nuova mostra fotografica: "Bianco come la neve". L'esposizione durerà due settimane e sarà arricchita in apertura e in chiusura da momenti di musica e narrazioni 'in movimento'. Il contesto della mostra sarà cornice per il debutto di un nuovo racconto interpretato da Giovanna Tauro che unisce narrazione, movimento danzato e partecipazione del pubblico.
Se vuoi lasciare un commento sullo spettacolo, suggerire qualcosa, chiedere informazioni... non esitare a scrivere.
2023 - Mostra fotografica "Bianco come la neve" di Cinzia Bracco
Quando: ORA! Alle 06:41 di Sabato 15 April 2023 Cosa: Mostra fotografica di Cinzia Bracco per due settimane, secondo gli orari del Museo MAiO (*), L'esposizione sarà arricchita in apertura e in chiusura da due appuntamenti:
sabato 1 aprile 2023 alle ore 17:00 Inaugurazione accompagnata dalle note della violinista Silvia Canavero
sabato 15 aprile 2023 alle ore 16:00 "Nel bianco": narrazione con Giovanna Tauro e i corpi creativi di chi parteciperà ad un incontro di teatro danza precedente alla performance.
Vuoi partecipare attivamente? Vieni prima sabato 15/04 e scrivi per informazioni a info@corpicreativi.it. Se ti prenoti, riceverai delle semplici istruzioni.
(*) Orari apertura: da Martedì a Venerdì 09:15/18:00 - Sabato 09:15/12:45 e 14:30/18:00 - Domenica e Lunedì chiuso
Dove: Museo MAiO - Museo dell'Arte in Ostaggio e delle grafiche visionarie Indirizzo: Via Trieste 3 - 20052 Cassina De' Pecchi (MI) (vedi mappa su Google Maps)
Museo MAiO di Cassina De' Pecchi (MI)
Il piccolo Museo dell'Arte in Ostaggio e delle grafiche visionarie, chiamato più familiarmente MAiO, inizia la sua storia nel 2015. Il giornalista e scrittore Salvatore Giannella lo ha ideato con l'intento di sollecitare memorie e azioni per recuperare le oltre 1.600 opere «ancora prigioniere di guerra» perché trafugate in gran parte dai nazisti durante l'ultimo conflitto mondiale.
Il Museo MAiO oltre a educare il pubblico sul tema dell'arte trafugata, si pone come centro di diffusione dell'arte locale.
Cinzia Bracco e la Natura
Cinzia Bracco ama condividere l'hobby che da lungo tempo coltiva e da qualche anno organizza eventi, in Milano e dintorni, dove espone le sue foto secondo delle raccolte tematiche.
La sua passione per la Natura e la fotografia la portano ad osservare continuamente e a catturare in scatti la bellezza 'verde' che la circonda, nel quotidiano e durante le sue fughe tra gli alberi. Attraverso poi un'accurata selezione cerca di trasmettere le emozioni provate in prima persona. Anche per questo apprezza un confronto attivo con i visitatori.
Corpi creativi
Voce e corpi creativi per narrare il bianco. Ma cosa si può dire sul bianco?
Lasciamoci ispirare e condividiamolo insieme.
Due possibilità diverse:
seguire un laboratorio di teatro danza movimento di 5 incontri
venire ad un incontro libero e gratuito sabato 15 aprile