Non leggo perché
[Messaggio n. 19 da Fiorenza]
Non leggo perché
[Messaggio n. 18 da Fiorenza]
Leggo perché
[Messaggio n. 17 da Paolo Z.]
Leggo perché
[Messaggio n. 16 da Patrizia - Banca del Tempo]
Leggo perché
[Messaggio n. 15 da Gio]
Non leggo perché
[Messaggio n. 14 da Laura D.]
Leggo perché
[Messaggio n. 13 da Gianni]
Non leggo perché
[Messaggio n. 12 da Matteo D.]
Non leggo perché
[Messaggio n. 11 da Patrizia - Banca del Tempo]
Non leggo perché
[Messaggio n. 10 da Daniela F.]
Leggo perché
[Messaggio n. 9 da Giovanna T.]
Non leggo perché
[Messaggio n. 8 da Fiorenza]
Leggo perché
[Messaggio n. 7 da Nadia A.]
Leggo perché
[Messaggio n. 6 da Gabriella Raimondi]
Leggo perché
[Messaggio n. 5 da Ambrogio B.]
Non leggo perché
[Messaggio n. 4 da Giacomo Z.]
Leggo perché
[Messaggio n. 3 da Giorgia B.]
Non leggo perché
[Messaggio n. 2 da Maria B.]
Non leggo perché
[Messaggio n. 1 da Roberta]
Ma siamo sicuri, che abbiano vinto?
A favore della lettura: 9 lettori.
Disinteressati a leggere: 10 non-lettori.
Dove incontrarci ancora:
Se vuoi lasciare un commento sull'esperienza, suggerire qualcosa, chiedere informazioni... non esitare a scrivere.
INVITO
L'associazione Banca del Tempo ORAxORA APS con gioia e determinazione venerdì 18 novembre 2022 riprende le attività in sede partecipando all'undicesima edizione di BookCity Milano con un breve intrattenimento condotto da narratori esterni attraverso le parole di Daniel Pennac, di pagine trovate qua e là e dei presenti, sul tema della lettura e dei libri.
CON GIOIA
Per quanto sia sempre bello parlare di libri, come mai con "g-i-o-i-a"?
Perché è un segnale chiaro che l'atto di vandalismo a danno della sede non lascerà alcuna traccia negativa sull'entusiasmo dei volontari e delle volontarie nel prendersi cura della saletta concessa dal Comune di Milano e renderla nel tempo un luogo di ritrovo, svago e lettura all'interno del Quartiere degli Olmi (Municipio 7).
PROGETTO "UNA PAGINA DOPO L'ALTRA"
Il progetto ideato da Giovanna Tauro "Una pagina dopo l'altra", unendo danza e teatro (a volte a conclusione di un ciclo di incontri di teatro danza) e rinnovandosi ogni volta, mette in scena il piacere - e a volte lo sforzo - di leggere e di condividere. Un tema di interesse per l'associazione Banca del Tempo ORAxORA, che rimarrà al centro delle attività in cantiere per l'anno.
Nell'occasione sarà presentata una performance di circa 30 minuti con voci e corpi creativi di Tiziana Colombo, Laura Amalia Milanesi, Domenico Licciardiello, Giovanna Tauro. A seguire per chi vorrà un momento di scambio in presenza, a tu per tu.
La prima pagina del progetto "Una pagina dopo l'altra", nato per condividere il piacere di leggere, è stata danzata nel 2017.
Di anno in anno nuovi capitoli si sono aggiunti arrivando a realizzare un format flessibile di spettacolo - dai 30 ai 70 minuti - che partendo da "Come un romanzo" di Daniel Pennac intreccia narrazione e quadri di danza.
Nel 2021 la parola "Dopo" ha guidato il progetto per #BCM21 portando a mettere in scena alcune pagine che durante il lockdown hanno tenuto compagnia nella lunga attesa di quanto sarebbe successo poi.
Quest'anno il tema scelto da BookCityMilano #BCM22 "La vita ibrida" è stato stimolo per utilizzare al contempo presenza e rete, in un modo - da sperimentare insieme - che ha comportato un apporto informatico.
→ La storia continua: corpi creativi tra le pagine del 2023
→ La storia continua: corpi creativi tra le pagine del 2024
Un mix di narrazione e movimento danzato spizzicando una pagina dopo l'altra da "Come un romanzo" di Daniel Pennac e dai libri sugli scaffali. Gli ambienti dell'associazione Banca del Tempo ORAxORA non solo sono stati sistemati e ripuliti dopo i danni perpetrati da sconosciuti, ma per un giorno si sono trasformati in spazio scenico per BookCityMilano #BCM22.
W3C Validator HTML5 | W3C Validator CSS | Google Mobile-friendly Test | Wave Accessibility Evaluation Tool | Cookie policy